Pubalgie: tutto sul pube dolore

Il pube è la zona tra l’ombelico e organi sessuali. Il dolore in questa zona può essere dovuto a una varietà di lesioni, che sono generalmente non gravi ma che possono richiedere un trattamento, che può essere piuttosto lungo.

Quali sono i sintomi ?Quali sono i sintomi

Nella maggior parte dei casi, la pubalgia è progressivamente affermata. È più intenso dopo lo sforzo fisico e può impedire di camminare . A volte si irradia per gli organi circostanti, se sono al di sopra del pube, come i muscoli addominali o sotto di loro, come le grandi labbra (o i testicoli per gli uomini). Anche se pubalgia è di solito benigna, si consiglia di consultare un medico per determinare la causa esatta del dolore e ottenere un trattamento adeguato.

Quali sono le cause ?

Pubalgia può essere causato da una avversi muscolari (muscoli della coscia), in particolare tendinite degli adduttori. In altri casi, il problema deriva dal “big diritti”, i muscoli addominali, situato sopra la regione pubica. A volte è il comune di pube che è interessata … Pubalgia può anche derivare da una combinazione di queste cause diverse. Tuttavia, questi muscolari o articolari lesioni della regione pubica sono di solito causati da ripetuti microtraumatism, come parte di una attività sportiva.

Quali sport sono a rischio?

Molti sport possono causare pubalgia: i rischi sono aumentati da sovrallenamento e la mancanza di warm-up. Il calcio resta il principale “responsabile” sport di pubalgia. Combattere, sparare l’obiettivo o la deviazione laterale, questi vari gesti sportivi sono molto attraente per la regione pubica. Altri sport ad alto rischio includono la copertura di salto, rugby, scherma e danza.

Come fare la diagnosi?

La diagnosi si basa principalmente sull’esame clinico e un’interrogazione sull’vostri sintomi e la pratica sportiva. Un x-ray può anche essere richiesto di determinare l’esatta natura della lesione.

Quali sono le possibili cure ?Quali sono le possibili cure

Il trattamento può variare a seconda dell’estensione della pubalgia e la sua causa. In generale, anti-infiammatori farmaci sono prescritti per alleviare il dolore: essi possono essere infiltrazioni in caso di dolore intenso. L’applicazione di impacchi di ghiaccio o di sessioni di agopuntura può anche fornire sollievo. Un rigoroso periodo di riposo di un paio di settimane è anche normale, seguito da un periodo di riabilitazione. Osteopatica sessioni possono anche essere indicato.

Cosa evoluzione?

Più comunemente, pubalgia cura senza problemi, anche se la terapia è lunga. Senza precauzione, tuttavia, c’è un rischio di recidiva. Va inoltre rilevato l’esistenza di alcuni casi “ribelle” al trattamento normale. Essi riguardano principalmente gli atleti: la chirurgia è quindi proposto. In generale, i risultati dell’operazione sono molto buone e la formazione sportiva può essere ripresa gradualmente un paio di settimane più tardi.

Quale prevenzione?

È meglio prevenire la pubalgia che curare. Sarebbe tutto più sfortunati a
soffrire perché alcune semplici misure per applicare ridurre drasticamente i rischi di dolore pubico … Prima cosa da fare: warm up attentamente prima di Quale prevenzionequesto sport. Praticare lo stretching è anche fortemente consigliato prima e dopo ogni attività sportiva. È inoltre necessario ricambio i suoi sforzi (stazione di sovrallenamento) e di utilizzare sempre attrezzature perfettamente adattato per l’attività sportiva: prestare particolare attenzione alla qualità delle vostre scarpe . Altri consigli: idratare bene durante il vostro allenamento e pensare di mangiare lento di zuccheri (ad esempio il pane integrale, riso intero) prima e dopo l’attività fisica

Infine, guaina in attività tre volte alla settimana può anche essere utile nel prevenire la pubalgia. Esempio: a pancia in giù, sollevare i piedi e gli avambracci. Attenzione, stare dritto! Mantenere questa posizione per un minuto prima di rilasciare. È possibile ripetere questo esercizio una decina di volte.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *